Debutto dolce e amaro per il Team Corsidiguida.it in Formula Promotion

4dc25ffe76cf3.jpgTermina con un’auto distrutta, con il miglior giro in gara, un nono posto assoluto ed il secondo posto di categoria, il week end di gara che ha visto il debutto del Team Corsidiguida.it nel campionato italiano Formula Promotion.

I due piloti della squadra lombarda hanno brillato per tutta la due giorni nelle rispettive categorie, ma entrambi sono stati vittima di errori nel momento decisivo.

Le prove libere del sabato si sono concluse con il quinto tempo di Alberto Ticchi sulla nuova PC010, a soli 2 decimi dal primo (Corrado Cusi), e con il tredicesimo di Alessandro Micchetti con la vecchia PC08 (terzo tempo di categoria). Il risultato delle libere è stato più che buono, se si pensa che per i 2 piloti era la prima esperienza sul circuito Enzo e Dino Ferrari (per Micchetti la prima assoluta in gara).

Le qualifiche di domenica mattina vedono un buon risultato di Alberto Ticchi (ottavo) ed un ottimo rilievo cronometrico per Alessandro Micchetti che migliora di più di 5 secondi la prestazione del giorno precedente  (risultando il secondo di categoria a soli 2 decimi dal primo).

In gara le due monoposto del Team si dimostrano competitive.

Alberto Ticchi resta sempre nel gruppo dei primi (erano in 6 in un secondo) e si candidava a protagonista nella volata finale con un giro che gli vale il miglior tempo assoluto (resterà il giro più veloce).

30_04_12(4)-1.JPG

 

Alessandro Micchetti già dalla prima variante del tamburello è saldamente primo delle pc08, sfruttando al meglio la confusione generata dagli altri piloti.

Schermata 2012-05-01 a 13.50.01.png

 

Micchetti è il primo dei piloti di casa corsidiguida.it a commettere un errore, risalito fino al 7° posto sbaglia alla Villenueve finendo in testacoda e perdendo così 2 posizioni, una delle quali ai danni di Domenico Parrotta (Flamax Team) che gli soffia il primo posto di categoria.

Schermata 2012-05-01 a 13.51.47.png

 

Ben più grave l’errore di Ticchi, che in bagarre per il primo posto all’ultimo giro, cerca un sorpasso all’esterno alla fine del rettilineo, decollando letteralmente sulle ruote di Bassi e dopo un volo di alcune decine di metri, terminava la sua corsa nella sabbia dopo essersi ribaltato più volte con la sua monoposto. Risultato: PC010 distrutta, ma per fortuna pilota con solo piccole ammaccature. La cella di sicurezza della monoposto progettata da Corrado Cusi ha retto alla grande.

Schermata 2012-05-01 a 13.54.17.png

Alessandro Micchetti termina la gara bagnando il suo debutto in una competizione con il 9° posto assoluto e con il 2° posto di categoria.

Schermata 2012-05-01 a 14.04.20.png

 

Il week end per il Team Corsidiguida.it è stato davvero denso di emozioni.

 

 

Debutto dolce e amaro per il Team Corsidiguida.it in Formula Promotionultima modifica: 2012-05-01T12:40:00+02:00da maxbad53
Reposta per primo quest’articolo