IL SORPASSO, ovvero, il sogno (di una notte) di mezza estate.

Teatro della vicenda: l’intrigante tracciato di Laguna Seca,

Protagonisti: il Mostro della laguna, ovvero il canguro mannaro dell’Australia e l’Ispanico, indomito cavaliere iberico.

Mi perdoni l’amico di Corsidiguida.it, Carlo Luzzi. Ma Devo usare l’espressione facciale dell’ingegnere di pista di Casey Stoner per commentare, “visto dai box” l’emblematica vicenda di mezz’estate, e qui, la tragedia shakespeariana, ci azzecca. E non poco.

PRIMA … Stoner dietro a Lorenzo

honda hrc,Carlo Luzzi,Adriana,Stoner,Laguna Seca

DURANTE… non vorrà farlo? 

honda hrc,Carlo Luzzi,Adriana,Stoner,Laguna Seca

DURANTE … lo sta facendo! 

honda hrc,Carlo Luzzi,Adriana,Stoner,Laguna Seca

DOPO … l’ha fatto!

honda hrc,Carlo Luzzi,Adriana,Stoner,Laguna Seca

La storia è conosciuta. L’episodio, anche.  Quello che non si è detto è: può un soggetto chiamato, a suo tempo, “Porfuera” subire un tale onta? Non c’è più religione. E forse nemmeno le mezze stagioni. Fatto sta che l’ispanico di belle speranze, cavaliere senza macchia e senza paura, se n’andava, bel bello, a spasso, su è giù dai rampini o cavatappi statunitensi, a cercar di cacciare il temutissimo citato mostro australiano, quando il fato volle che, a dispetto dei racconti di sorpassi fatti e presi (soprattutto presi, in laguna) il canguro, inaspettatamente tirasse fuori gli artigli e “por fuera” per ” Porfuera”, ti facesse fuori l’ispanico. Ti ha sfrisato la rossovestita del sol levante targata n.1, salutando tutta la compagnia su HRC (ma quanti sono?).

Detto ciò: e le stelle (tante, sono 46)?

Stanno a guardare.

Massimo Bracchi 

IL SORPASSO, ovvero, il sogno (di una notte) di mezza estate.ultima modifica: 2011-08-03T16:31:00+02:00da maxbad53
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “IL SORPASSO, ovvero, il sogno (di una notte) di mezza estate.

  1. Se ricordo bene, tra la prima e la seconda immagine, ce n’è un’altra del tipo “Cosa vuole fare?”… l’esito è stato splendido!.. E tutt’altro che fortuito (vedi Rossi su Stoner sul tombino del “cavatappi”)!
    Bravi ragazzi!! :))

I commenti sono chiusi.