Noriyuki Haga operato con successo dal responsabile medico di Corsidiguida.it Marco Franchini

nori Haga,yamaha,corsidiguida.it,franchini,chirurgia mano,sbk 2013,Motogp,haga,medico sportivo

Tutto si può dire o scrivere di Nori Haga, ma sicuramente nessuno può negare che il simpatico fuoriclasse giapponese sia rimasto nei cuori degli appassionati del mondo SBK, vuoi per il suo carattere irruente che per l’estrema generosità che da sempre ha caratterizzato la sua carriera, costellata di alti e bassi, durante la  lunga avventura del mondiale SBK, GP 500 e MotoGP.

Nel 2012 ha tentato, con scarsi risultati, per la verità, l’avventura del campionato inglese con il team Swan Yamaha (vedi la foto in apertura), e nell’ultimo appuntamento del mondiale MotoGP, a Valencia, ha tentato un avvicinamento al mondiale SBK per il 2013, tramite Francis Batta del neonato team Ducati Alstare, ma, come compagno di Carlos Ceca, è stato preferito il più giovane, meno impegnativo e certamente promettente Ayrton Badovini.

Ma il nostro campione non demorde, e per essere in forma smagliante per la prossima stagione, ha scelto un team di medici e professionisti altamente qualificati per effettuare  la rimozione di una placca e 6 viti dall’ulna destra (l’ulna è una delle 2 ossa dell’avambraccio) posizionata nella porzione terminale dell’avambraccio appena prima del polso.

Il dott. Marco Franchini, che ci onoriamo di avere quale responsabile medico presso Corsidiguida.it, ha operato Nori Haga con un’’intervento durato 50 minuti e che ha presentato una discreta difficoltà nella rimozione della placca che era tenacemente adesa all’osso. Questo l’elenco completo del team che ha brillantemente collaborato con il nostro Franchini:

  • 2° chirugo: dott. Riccardo Ghezzi
  • anestesista: d.ssa Chiara Gamberoni
  • infermiera ferrista:Giuseppina Biffi
  • infermieri di sala operatoria: Luca Bisignani e Corrado Italiano
  • tecnico radiologo: Giampiero Greta

nori haga,marco franchini,chirurgo,operazione,clinica mobile,sbk 2013,corsidiguida.it,motogp 2013,yamaha,mondiale moto 2013

Noriyuki Haga e, alla sinistra nella foto, il dott. Marco Franchini

Un grande “in bocca al lupo” da parte del  team di Corsidiguida.it  a Noriyuki Haga per la prossima stagione del  mondiale SBK e un plauso al nostro responsabile medico Marco Franchini per l’ottimo lavoro svolto.

WEB REPORTER: Massimo Bracchi

Noriyuki Haga operato con successo dal responsabile medico di Corsidiguida.it Marco Franchiniultima modifica: 2012-11-27T22:48:00+01:00da maxbad53
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Noriyuki Haga operato con successo dal responsabile medico di Corsidiguida.it Marco Franchini”

  1. il mio sogno sarebbe quello di rivederlo nel mondiale superbike, magari in sella ad una suzuki, visto che è una moto che ha un potenziale incredibile che solo lui riuscirebbe a sfruttare.
    un grande in bocca al lupo per la tua guarigione.

I commenti sono chiusi.